Strumentazione Avanzata
Lo Studio dentistico Lusenti Zanetti è dotato di strumentazioni e tecnologie per la diagnosi e la cura delle patologie del cavo orale . Gli operatori dello Studio, medici e non, si sottopongono costantemente ad aggiornamenti formativi nelle diverse discipline odontoiatriche per garantire ai pazienti la massima professionalità possibile.
Piezoelettrica
È un dispositivo ad ultrasuoni che viene utilizzato in odontoiatria per la chirurgia-parodontologia ed l’ implantologia. Tradizionalmente, la chirurgia ossea è eseguita con strumenti manuali e meccanici.
La piezoelettrica trasforma l’ energia elettrica in azione di taglio utilizzando il bordo affilato di frese o lame, tagliano l’ osso e nient’altro , nessun tessuto molle viene quindi danneggiato (nervo).
Il rialzo di seno mascellare è una tecnica chirurgica volta ad incrementare la quantità di osso disponibile nella regione posteriore del mascellare superiore, dove la pneumatizzazione dell’antro di Higmoro da un lato e il riassorbimento del processo alveolare edentulo dall’altro spesso concorrono nel rendere impossibile una riabilitazione proteica ad ancoraggio impiantare.
Radiologia digitale computerizzata
La moderna radiologia digitale (ENDORALE, ORTOPANTOMOGRAFIA E TAC 3D) permette di scattare immagini , trasmetterle al computer e riprodurle in tempo reale sullo schermo, con dettagli chiari e precisi.
Tecniche di elevazione del seno alternative Sinus Physiolift
Una tecnica mini-invasiva permette di effettuare il rialzo del seno mascellare per via crestale, ovvero aumentare lo spazio per l’inserimento di impianti, evitando in questo modo la protesi mobile mettendo quella fissa.